Taglia e cuci

  1. VIAGGIO GLAM

    AvatarBy Aurora66 il 22 Feb. 2014
     
    0 Comments   4 Views
    .
    22/02/14
    VIAGGIO GLAM
    1-Check list
    Fare una lista di cose utili da portare in viaggio.
    2-Modello giusto
    Per ogni viaggio e soprattuto per quelli lunghi almeno 4 giorni l'ideale é usare il trolley . È meglio usare una valigia rigida perchè così non c'è il rischio che si rompe peró se vogliamo portare tante cose è meglio usare una valigia morbida così pesa di meno .
    3-Portare sempre una borsa a parte!!!
    Oltre alla valigia è meglio portare una porta a parte con dentro le cose necessarie come: chiavi, fazzoletti , soldi , documenti, agenda ecc..
    4-Lasciare un pó... Di vuoto
    È importante lasciare nel bagaglio dello spazio vuoto da poter riempire con i souvenir comprati sul posto.
    Se poi con questi il bagaglio supera il peso , si puó usare un semplice trucchetto: vestirsi a strati. I tedeschi lo chiamano zwiebelprinzip, gli inglesi onion principle , ma il principio di “ vestirsi a cipolla" è universale.
    5- Abbinamenti= Prima di mettere tutto in valigia è meglio creare una pila di vestiti per farsi un'idea dell'insieme.
    E' utile considerare come si possono abbinare tra loro e non scegliere colori particolari o fantasie per le magliette e i pantaloncini.
    6- I primi e gli ultimi = Pensare bene a cosa servirà.
    Se dal viaggio si andrà subito a dormire è meglio mettere in alto della valigia ciabatte,pigiama e spazzolino da denti;così non s
    i deve disfare il bagaglio appena arrivati.
    7- I jolly = Alcuni vestiti si chiamano così perchè vanno bene in ogni occasione grazie all'aggiunta dei diversi accessori.
    Tra i jolly non possono mancare: un paio di jeans,un giubbino,un cappello,un abitino e un costume da bagno + infradito.
    8- kit emergenze = Quando qualcuno è lontano da casa possono succedere delle piccole emergenze di salute come punture di insetto , raffreddore o mal di pancia. Per questo è meglio portarsi con sè un mini-kit di pronto soccorso con: termometro,garze,prodotti anti-zanzara o post puntura , una una pomata per le contusioni ,la crema per le scottature , il disinfettante, un rimedio per i disturbi intestinali ecc...
    9- sicuri in viaggio = per stare tranquilli è opportuno fare sempre una copia di tutti i documenti per il viaggio.Assicurarsi che in ogni bagaglio ci sia un'etichetta con il nome e cognome in caso di smarrimento , qualcuno capirà a chi restituirla. Per evitare di scambiare la valigia per un'altra è meglio mettere un nastro colorato sulla nostra valigia così si potrà riconoscere e non dimenticate un lucchetto per la valigia!!!!!!
    10- Il beauty = Ricordatevi di portarvi un beauty per mettere a parte : uno spazzolino da denti , dentrificio , balsamo ,shampoo, sapone, crema solare , burrocacao , deodorante , cotton fioc ,spazzola , profumo , lacca, fazzolletti, salviettine ecc.... ( RICORDATEVI CHE TUTTI I LIQUIDI NON DEVONO SUPERARE I 100 ml.)

    Edited by Aurora66 - 23/2/2014, 13:02
      Share  
     
    .